Dopo aver prenotato, pagato e caricato online la ricevuta, è necessario che comunichi il giorno e l’ora del check-in.
Appena conoscerai la data esatta del tuo check-in, dovrai inserirla nella procedura online di prenotazione, alla sezione "Comunicazioni check-in/check-out".
Questa informazione deve essere data almeno una settimana prima del tuo arrivo.
I check-in si effettuano da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
Se alloggerai in appartamento è di particolare importanza che tu inserisca le informazioni di check-in poiché un incaricato ti incontrerà per la consegna delle chiavi e per mostrarti l’appartamento.
Se hai già inserito online il giorno del tuo check-in e ti trovi nell’impossibilità di rispettarlo, scrivi un’email a residenze(at)polimi.it indicando nell’oggetto “Variazione data check-in”
Se alloggerai in un appartamento scrivi un’email ai seguenti indirizzi per prendere nuovi accordi su ora e giorno del check-in:
residenza-dateo(at)polimi.it se alloggerai nella residenza Dateo;
residenza-gauss(at)polimi.it se alloggerai nella residenza Gauss;
Per eventuali urgenze telefonare a: +39 02 23952701
Se alloggerai in appartamento, un nostro incaricato si presenterà all’ora che hai indicato come check-in.
Se alloggerai in collegio l’addetto in reception ti consegnerà le chiavi.
Al momento del tuo ingresso in collegio o in appartamento un incaricato ti mostrerà l’alloggio. In quel momento sei invitato a verificarne le condizioni, congiuntamente all’incaricato della struttura. Ti consigliamo di prestare molta attenzione a questo momento, in modo da riportare immediatamente sul “verbale di check-in” eventuali difformità o anomalie tu dovessi riscontrare. Al termine del controllo potrai procedere alla firma di accettazione, e una copia del documento ti sarà consegnata.
Se vuoi estendere o abbreviare la durata del soggiorno (dare disdetta anticipata) devi comunicarlo via email a residenze(at)polimi.it indicando nell’oggetto “Variazione data check-out” con 30 giorni di preavviso rispetto alla nuova data di uscita. In mancanza del preavviso di 30 giorni dovrai pagare una mensilità intera a partire dalla data in cui hai comunicato la disdetta. In caso di disdette anticipate su prenotazioni annuali (e quindi scontate), la retta sarà ricalcolata senza l’applicazione dello sconto (ti sarà applicata la tariffa mensile per l’intero periodo di permanenza, ricalcolando l’importo complessivo che hai già pagato).
La direzione della residenza dove sei ospitato deve conoscere la data e l’ora del tuo check-out. Ti ricordiamo di prendere accordi con essa a tal proposito. Il giorno del check-out il tuo alloggio sarà controllato in tua presenza, dopodiché dovrai sottoscrivere il ‘’verbale di check-out’’ attestante il buon stato del tuo alloggio (o attestante eventuali mancanze o danni rispetto al check-in). Conserva questo verbale poiché ti servirà per richiedere la restituzione del deposito.
A tutti gli ospiti è richiesto il versamento di un deposito cauzionale di € 400,00. Questo sarà restituito, dopo l’uscita definitiva dalla struttura, e non prima che l'ospite abbia eseguito tutti i pagamenti previsti per le rette alloggio (compreso il servizio di foresteria).
Qualora l'ospite non si faccia carico del rimborso di eventuali danni arrecati ai beni della residenza, o di eventuali pulizie straordinarie, la cauzione potrà essere utilizzata per contribuire al pagamento di questi debiti, sempre se inferiori all'ammontare del deposito.
Nel caso l’ospite uscente intenda prenotare presso una delle residenze Politecnico anche l’anno successivo, non dovrà ritirare il deposito: sarà trattenuto e reso valido per la successiva prenotazione, anche se avverrà in una residenza diversa da quella dove ha soggiornato.
La restituzione del deposito cauzionale può avvenire in contanti o tramite bonifico.
Per il ritiro in contanti puoi presentarti allo sportello dell’Area Servizi Residenziali il martedì e il giovedì dalle ore 09:30 alle 12:30 con:
Dopodiché dovrai recarti presso la Banca Popolare di Sondrio Agenzia numero 21 di via Bonardi, 4 a Milano per il ritiro in contanti.
Per ottenere il rimborso del deposito tramite bonifico bancario invia una email a residenze(at)polimi.it, con oggetto “Rimborso deposito cauzionale”. Nella mail dovrai scrivere:
e allegare:
Tieni presente che dovrai indicare un conto corrente bancario (o conto postale italiano) a te intestato. Se non lo possiedi e intendi indicare il conto corrente di un tuo familiare dovrai allegare copia del documento di identità dell’intestatario e il modulo di delega compilato. Nel caso di rimborso con bonifico bancario, il processo potrà richiedere alcune settimane.