Residenza "Carl Friedrich Gauss"
particolare della residenza Gauss

Via L. Zuccoli 19 | Milano

CURIOSITA'

INTERESTING TIPS

Gauss e il regolo

Carl Friedrich Gauss (1777 - 1855) fu matematico, astronomo e fisico. Prodigiosa la sua capacità di eseguire complessi calcoli a mente, tra le altre cose dette varie dimostrazioni del teorema fondamentale dell’algebra e scoprì il metodo dei minimi quadrati. Teorizzò per primo la costruzione dell’eptadecagono, poligono regolare a 17 lati. Voleva che un eptadecagono fosse inciso sulla sua tomba ma lo scalpellino disse che sarebbe stato indistinguibile da un cerchio.

Questo stabile, in gran parte ristrutturato, sorge nei pressi della Stazione Centrale di Milano.

I trentadue appartamenti bi/trilocali, tutti molto luminosi, sono distribuiti sugli otto piani di un complesso residenziale composto da tre scale. Ogni alloggio può ospitare da due a quattro persone ed è composto da una o due camere da letto (per la maggior parte camere doppie), cucina e bagno. Gli appartamenti sono arredati e dotati di lavatrice e frigorifero. Al piano seminterrato è disponibile un ampio locale che funge da deposito.

La struttura è quasi interamente dedicata all’accoglienza degli studenti del Politecnico, sia italiani che stranieri, ma può offrire ospitalità anche a docenti e ricercatori che collaborano con l’Ateneo.

Citta' : Milano
Vicinanza a : metro | stazioni ferroviarie
Tipologia di Alloggio : appartamento | camera doppia | camera singola
Tipologia di residenza : del Politecnico
PREZZI (tariffe valide solo per l'a.a. 2017/2018) : 351-450 Euro | 451-550 Euro | Oltre 550 Euro
Posti : Places : 112
Prezzi (campo ove inserire un valore preciso) : Prices :
Periodo di chiusura : Closing Periods : Agosto

Dal Campus Leonardo:

percorrere 150 metri a piedi, fino a Viale Romagna, prendere l'autobus 91 fino alla fermata Via Tonale, prendere l'autobus 43 fino alla fermata di via Edolo.

Dal Campus Bovisa:

prendere il Passante Ferroviario fino alla fermata Garibaldi FS, prendere la metropolitana M2 direzione Cologno Nord/Gessate e scendere alla fermata Gioia, da qui prendere l'autobus 43 fino alla fermata di via Edolo.

Dall'aeroporto di Malpensa: 

prendere l'autobus Malpensa shuttle fino alla stazione di Milano Centrale, prendere l'autobus 81 e scendere alla fermata Gioia-Via Edolo;

Dall'aeroporto di Linate: 

prendere l'autobus 73 fino alla fermata V.le Campania-Viale Corsica, prendere l'autobus 91 fino alla fermata Stazione Centrale-Via Tonale, prendere l'autobus 43 fino alla fermata di via Edolo.

Dalla stazione Centrale FS:

prendere l'autobus 81 e scendere alla fermata Gioia-Via Edolo.

Dalla stazione Lambrate FS: 

prendere la metropolitana M2 Fermata Lambrate, direzione Abbiategrasso/Assago, fino alla fermata Centrale FS, prendere l'autobus 81 e scendere alla fermata Gioia-Via Edolo.

Per ulteriori informazioni collegarsi al portale dell'Azienda Trasporti Milanesi (ATM): www.atm-mi.it

Servizi in Camera
frigorifero
lavatrice
forno a microonde
Internet [WiFi o chiavetta USB]
biancheria letto e bagno
Servizi Comuni
pulizia spazi comuni   |   portineria   |   videosorveglianza