POLIMIBUS

 

Gentile ospite,

 

Area Campus Life è lieta di invitarti a partecipare alla rassegna POLIMIBUS, una serie di itinerari in pullman che toccano alcuni dei luoghi più significativi narrati nello spazio espositivo MADE IN POLIMI, prima tappa di ogni visita, in cui vengono raccontate storie di progetti, invenzioni, edifici e infrastrutture che donne e uomini del Politecnico di Milano hanno ideato e realizzato nella loro carriera professionale, dentro e fuori l’Ateneo.

 

Grazie a POLIMIBUS potrai quindi scoprire e conoscere dei luoghi, inediti ai tempi della loro costruzione, che sono oggi divenuti parte della vita quotidiana della città di Milano.

 

Si parte dal primo appuntamento del 12 marzo:

In mostra. Musei di architetti politecnici, a cura del professor Roberto Dulio.

 

Il tour propone la visita di musei e spazi espositivi progettati da alumni e docenti del Politecnico di Milano nel corso del XX Secolo. L’itinerario – guidato da Roberto Dulio, docente di Storia dell’Architettura dell’Ateneo – permetterà di scoprire come gli architetti politecnici hanno immaginato metodi espositivi diversi che hanno saputo mettere in mostra oggetti d’arte e di design in architetture senza tempo, divenute parte fondamentale della città di Milano.

 

Il programma del tour è così composto:

1.       MADE IN POLIMI, spazio espositivo, Piazza Leonardo da Vinci 32;

2.       PAC, Padiglione d’Arte Contemporanea, Via Palestro 14;

3.       Triennale di Milano, Palazzo dell’Arte, Viale Alemagna 6.

 

Per i partecipanti, l’appuntamento è alle ore 9:00 al piano terra dell’edificio 1, in Piazza Leonardo da Vinci 32. Si prevede che il tour termini per le ore 12:30.

 

Per poter partecipare è obbligatorio procedere con l’iscrizione tramite il link: Polimibus – In mostra. Musei di architetti politecnici – Eventi del Politecnico di Milano, e versare un contributo di 10 euro tramite bonifico bancario. Gli iscritti riceveranno via mail le istruzioni per il pagamento entro 24 ore dalla compilazione del modulo.

 

Il tour sarà tenuto in italiano.

 

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid (distanziamento, uso della mascherina, sanificazione delle mani): è richiesto il Green Pass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2.

condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

aggiunti di recente

seguici su:

This site is registered on wpml.org as a development site.