CHECK-IN

Studenti a tariffa intera
Per chi ha effettuato una prenotazione ANNUALE e del PRIMO SEMESTRE sarà possibile effettuare il check-in a partire dal 22 agosto 2021; per chi ha prenotato per il SECONDO SEMESTRE sarà possibile effettuare il check-in a partire dal 20 febbraio 2022.

Gli ospiti devono comunicare la data in cui effettueranno il check-in inserendola sul portale: – sezione – Data di arrivo (Check-in) con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data di arrivo.

 

 

Studenti DSU
È possibile effettuare il check-in dopo aver accettato l’alloggio.

Gli studenti assegnatari devono comunicare la data di check-in in fase di accettazione attraverso il portale: Alloggio Studenti BENEFICIARI DEL DIRITTO ALLO STUDIO – Accettazione alloggio – Accettazione alloggio Studenti Beneficiari del Diritto allo Studio.

 

 

Orari
I check-in si effettuano dal lunedì al venerdì (festività escluse) dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Solo all’inizio dei semestri sarà possibile effettuare eccezionalmente il check-in anche di domenica.

 

 

Cosa portare
Per eseguire il check-in occorre presentarsi in residenza con:

   – un documento di riconoscimento in corso di validità;

   – per gli studenti non appartenenti all’Unione Europea: fototessera, passaporto e permesso di soggiorno, ricevuta di avvenuta richiesta di rilascio o di rinnovo di tale documento.

 

 

Verbale di check-in
All’inizio del periodo di soggiorno lo studente sottoscrive il verbale di check-in contenente informazioni sullo stato dell’alloggio e degli arredi presenti nella camera assegnata, così come accertati al momento della consegna. L’ospite deve segnalare entro le 48 ore dal check-in eventuali danni o anomalie riscontrati, altrimenti questi gli verranno imputati in sede di check-out.

CHECK-out

Prenotazione
Il periodo di permanenza presso le residenze universitarie termina il 31 luglio 2022, data ultima per effettuare il check-out è il 01 agosto 2022 entro le ore 12.00. Gli studenti sono tenuti a prenotare, fissando un appuntamento tramite il portale https://polimi-sol.dirittoallostudio.it/apps/V3.1/sol/public/ – sezione – Data di uscita (Check-out) con la Direzione della residenza, la data del check-out almeno 15 giorni prima dalla data di rilascio dell’Alloggio.

Orari
I check-out si effettuano dal lunedì al venerdì (festività escluse) entro le ore 10.00 del mattino.

NB: Qualora gli studenti non siano presenti alla data fissata per il check-out ai fini della verifica dell’alloggio, il personale incaricato farà la verifica in assenza di contraddittorio e, in caso di anomalie o danni, questi verranno addebitati agli studenti, comprese le spese per l’eventuale necessità di pulizia straordinaria. Il Politecnico di Milano e la Direzione della residenza declinano ogni responsabilità in caso di danni o ammanchi ai beni personali degli studenti.

 

Cosa fare
Gli studenti sono tenuti a liberare definitivamente l’alloggio da qualsiasi effetto personale.

Verbale di check-out
La procedura di check-out prevede:

   – la verifica delle condizioni dell’alloggio da parte di un addetto della residenza;

   – la sottoscrizione, a firma congiunta del Direttore della residenza e dell’ospite, del verbale di check-out che ne attesti lo stato;

   – la riconsegna delle chiavi dell’alloggio.

Restituzione deposito cauzionale
In seguito alla conclusione della procedura di check-out sarà possibile richiedere la restituzione del deposito cauzionale: questo viene su richiesta dello studente verificati eventuali danni e/o guasti arrecati a beni, strutture ed arredi della Residenza. Qualora non venga riscontrato alcun danno ai beni del Politecnico il deposito verrà restituito interamente; in caso contrario dopo l’accertamento e la quantificazione degli addebiti, verrà restituita la somma decurtata da tali importi. La restituzione avverrà tramite bonifico bancario entro 60 giorni dalla richiesta, da inviare tramite il sistema di ticketing https://aunicalogin.polimi.it/aunicalogin/getservizio.xml?id_servizio=2305, con il seguente oggetto: “Rimborso deposito cauzionale”. Documenti da allegare: copia documento di identità o passaporto valido; copia verbale di check-out; codice persona. Prima di inoltrare la propria richiesta, lo studente deve controllare che nella propria pagina personale dei Servizi On-line siano presenti il Codice Fiscale e i dati relativi alla residenza anagrafica. Inoltre, – è necessario che lo studente inserisca i dati di un conto corrente bancario/postale a lui intestato nei Servizi on line del Politecnico di Milano->Dati->Gestione modalità di pagamento.