Da quest’anno diamo inizio a un nuovo evento green per aiutare il benessere del pianeta: siamo lieti di invitarvi a partecipare al nuovo progetto “zero waste project”.
Alla fine di quest’anno accademico sarà richiesto, a voi ospiti delle residenze del Politecnico di Milano, di lasciare in reception tutti quegli oggetti e beni che pensate non vi serviranno più una volta lasciata la vostra camera, ma che potranno essere indispensabili per i futuri ospiti della residenza che ne usufruiranno durante il prossimo anno.
In questa prima fase siete invitati, dal 14 maggio al 18 luglio,
a lasciare in reception SOLO IL MARTEDÌ E IL GIOVEDÌ
un massimo di 35 oggetti così suddivisi:
- Vestiti, scarpe, accessori (no intimo) – max 5
- Materiale per le pulizie della casa (scope, spazzole, ecc) – max 3
- Pentole – max 2
- Bicchieri, posate, tazze, piatti – max 5
- Piccoli elettrodomestici (minipimer, phon, ecc) – max 2
- Grucce – max 5
- Libri e cancelleria – max 5
- Materiale elettrico (prolunghe, cavi, ecc) – max 5
- Attrezzatura sportiva – da 1 a 5 a seconda della dimensione
È severamente vietato portare cibo (anche in scatola o a lunga conservazione), piante e oggetti inutilizzabili, sporchi o evidentemente rovinati.
Chiediamo la vostra collaborazione affinché, con l’avvento del progetto, le residenze e le rispettive reception – con i collaboratori che lavorano per mantenere un ambiente confortevole tutto l’anno – vengano rispettate in quanto tali e non utilizzate come magazzini raccolta.
Ci teniamo a sottolineare che tutti gli oggetti che deciderete di mettere a disposizione per i futuri ospiti non potranno essere riscattati nell’eventualità di un vostro ritorno in residenza.
Fateci sapere se vi piacerebbe partecipare ad altri eventi green tramite il seguente form